top of page

Non solo Tennis! (Cena Musicale)


Il nostro club non è solo tennis, o vorrei dire è molto più che solo tennis.

Venerdi sera Agno ha ospitato una manifestazione , lasciatemelo dire con un po' di orgoglio, davvero straordinaria: una cena a base di (ottima) raclette, organizzata da Maria, allietata da intermezzi di eccellente musica suonata dal vivo nientemeno che da strumentisti dell'OSI, (il nostro grande Yamashita, violoncellista eccelso, il primo violino dell'orchestra, mica pizza e fichi, il russo-ticinese Piotr Nikiforov e il bravissimo contrabbassista belga David Desimpelaere).

Per una volta il sacro e il profano non hanno fatto a pugni, anzi: persino degli esseri notoriamente voraci come i tennisti smettevano di far andare le mandibole quando si diffondevano le note degli strumenti, incantati da una melodia che era lì, a pochi centimetri, a portata di mano come non capita mai ai concerti.

Il ristorante era pieno, ma non gremito: il giusto per chi ama la musica come me.

Una folla più grande avrebbe forse rovinato un'atmosfera magica e intima come quella che si era creata. La prossima volta (perché ci sarà, ne sono certo) forse, però , farò un po' di pubblicità in più: non è giusto che una cosa così passi inosservata da molti.

Un grande grazie a Maria e Yama che hanno reso possibile tutto questo e buone Feste a tutti

Gianfilippo Maiga

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page