Alessandro Cianfoni - Abbiamo un campione

 

Tutti nel nostro club, chi più chi meno, conosciamo Alessandro Cianfoni.  Socio del nostro circolo da quest'anno, si è infatti immediatamente inserito fra noi non appena ha cominciato a calcare i nostri campi e da subito è stato bene accetto non solo per le sue qualità tennistiche, ma anche per la sua simpatia e per le sue doti umane.

 

Sappiamo che è viceprimario di neuroradiologia dell'Ospedale Civico, sappiamo che è Libero Docente presso l'Università di Berna  ma ora , se mai avessimo avuto dei dubbi in proposito, sappiamo anche che è un bravo, anzi, un bravissimo tennista.

 

Alessandro ha disputato lo scorso mese i Campionati Svizzeri  di tennis Wheelchair di categoria (over 40) ed assoluti, (in singolo e doppio).

Non ne è stato un comprimario: si è infatti laureato Campione Svizzero over 40 in singolo e assoluto in doppio, raggiungendo comunque le semi finali (con qualche rimpianto da parte sua...) anche nel singolare assoluto.

 

Chi lo ha visto giocare o chi tra noi vecchi soci ha incrociato la racchetta con lui, non può non essere stato colpito dalla sua ottima tecnica, (non fategli giocare il lungolinea di dritto, è meglio), da un dinamismo e una coordinazione incredibili, considerando che non deve solo cimentarsi con il problema di colpire una pallina, ma soprattutto che deve riuscire sempre a tenere il suo veicolo alla distanza corretta dalla palla e, infine dalla sua capacità agonistica di tennista piuttosto offensivo, quella rara dote che pochi tennisti anno di rendere le proprie energie utili alla competizione.

 

Considerando che deve riconciliare la sua passione per lo sport con una vita da medico molto impegnativa, la sua impresa appare ancor più meritoria. La stessa gli è riconosciuta anche da Swiss Tennis, che gli ha attribuito una wild card per il Master dei migliori 8 (assoluti), che avrà luogo dal 18 novembre.

 

Caro Alessandro, fatti i dovuti complimenti, non resta che porgerti un grande augurio per le tue imprese future e dirti: “facci sognare!”

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

August 24, 2020

December 23, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© Site designed by Marco Russo